La migliore risposta possibile a chi ha la necessità di affrontare un trattamento logopedico, pedagogico o psicologico.
Come operiamo
Il nostro approccio è indirizzato alla prevenzione e al superamento delle difficoltà che possono emergere in età prescolare, scolare ed adulta.
Lo studio pedagogico e logopedico si occupa di consulenze, di attività pedagogico educative e di trattamenti logopedici.
Lo studio di Logopedia e Pedagogia è una struttura privata che nasce dalla sinergia di un gruppo di specialisti, liberi professionisti con formazione e competenze diverse che hanno come obiettivo quello di dare la migliore risposta possibile a chi ha la necessità di affrontare un trattamento logopedico, pedagogico o psicologico, rivolgendosi sia agli adulti che ai bambini.
Lo studio di Logopedia e Pedagogia offre attività di Consulenza, relazioni specialistiche, terapia logopedica, terapia comportamentale, progetti di prevenzione ai disagi di apprendimento scolastico, progetti di stimolazione linguistica nella scuola dell’infanzia e laboratori didattici formativi.
L’attività clinica utilizza metodiche avanzate e validate internazionalmente e la valutazione viene analizzata da un punto di vista clinico, strumentale e testistico seguendo le principali linee guida nazionali stabilendo programmi personalizzati al tipo di problema e agli obiettivi che ogni singola persona può prefiggersi.
Inoltre lo studio collabora con altri professionisti esterni quali neuropsichiatra infantile, neurologo, fisiatra, foniatra, ortodonzista, pediatra, insegnanti, scuole e servizio sanitario locale.
Studio logopedico e pedagogico
di Cagliari
Lo studio logopedico e pedagogico di Giuseppina Marongiu si occupa di consulenze, trattamenti logopedici e attività pedagogico educative. In questi ambiti lo studio ha sviluppato le proprie iniziative con un approccio indirizzato alla prevenzione e al superamento delle difficoltà che possono emergere in età prescolare, scolare ed adulta.
– Professionisti esterni
Lo studio logopedico e pedagogico grazie al prezioso contributo di diversi professionisti esterni (neuropsichiatra infentile, foniatra, psicologo, ortodonzista, neurologo, fisiatra e pediatra) che a vario titolo intervengono nei percorsi di valutazione e trattamento, stabilisce un piano di trattamento mirato con l’utilizzo di strumenti adeguati e monitorando i risultati dell’intervento.
– Il gioco come terapia
In questo ambiente la terapia diventa gioco per i piccoli e momento di scambio di esperienze e crescita personale per gli adolescenti e gli adulti. Le attività proposte manterranno alto l’interesse degli utenti, unitamente alla volonta’ dei familiari di farsi coinvolgere all’interno di un programma riabilitativo, che lascerà a tutti, ospiti e specialisti, i segni di un importante esperienza.